Lo spirito di questa degustazione è focalizzato sulla rivisitazione di alcuni piatti della tradizione siciliana, realizzati con materie prime selezionate dall’Executive Chef Andrea Macca e rigorosamente a Km 0. Un connubio tra cibo e vino per esaltarne l’antico legame nell’arte del convivio.
Si inizierà con un tour della tenuta, una passeggiata fra i vigneti della DOC Etna e la scoperta del vigneto prefillossera, certificato 150 anni. Il tour si concluderà con una visita in cantina, esempio di bioarchitettura ricavata all’interno di un’antica Sciara lavica. Questo format innovativo combina una degustazione guidata di una selezione di vini Firriato (4 etichette) e un Light Lunch.
Il Light Lunch include un menù fisso di tre portate – antipasto, secondo e un dessert (altre bevande escluse) in abbinamento a 4 etichette Firriato. Durante la degustazione, sarà possibile degustare anche L’Olio Biologico extra vergine d’Oliva, blend di Cerasuola e Nocellare, cultiva autoctone dell’Agro di Trapani.
Seguici!
I nostri canali social!